YourMag » News » Bologna, manifestazione studenti contro Salvini
Un momento degli scontri tra polizia e manifestanti per la visita di Matteo Salvini alla sede di ingegneria dell'Universita' a Bologna, 5 maggio 2016. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Bologna, manifestazione studenti contro Salvini

Ennesimo scontro tra i collettivi studenteschi e le forze dell’ordine a Bologna, in via Risorgimento, in occasione della visita del leader di Lega Nord Matteo Salvini alla Facoltà di Ingegneria per un incontro con il Rettore Francesco Ubertini.

Gli studenti avrebbero lanciato uova ed altri oggetti all’indirizzo degli agenti di polizia, i quali avrebbero reagito caricando il corteo due volte. La replica di Salvini non si è fatta attendere:  “Quella non è contestazione, è delinquenza e come tale va trattata”.

Per quanto riguarda invece la querelle con il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il segretario del Carroccio ha dato ancora una volta la propria disponibilità per guidare il Centrodestra in un fronte compatto e coeso.

“Abbiamo contro tutti – ha detto Salvini -: la stampa, le multinazionali, la magistratura, la scuola. Ci vuole coraggio ad andar soli contro tutti i poteri forti”.