YourMag » News » Biosphera 2.0: la casa efficiente e a zero consumo è a Milano

Biosphera 2.0: la casa efficiente e a zero consumo è a Milano

Arrivata e installata ai giardini pubblici di Palestro, a Milano un modulo abitativo “passivo” che promette zero consumi e ora dovrà essere sottoposto allo stress test in area metropolitana. Un sogno ancora quello di una casa autonoma e al massimo dell’efficienza dal punto di vista energetico ma che potrebbe diventare realtà in un prossimo futuro. I parametri da monitorare sono una ventina tra cui l’involucro, la temperatura dell’aria, l’umidità e le reazioni fisiologiche ed emotive di chi lo abita. L’edificio è reale e funzionante, è in tour dimostrativo in giro tra Italia e Svizzera (si sposterà a Riccione, Torino e Lugano) e ad abitarlo di volta in volta ci sono studenti e professionisti che poi si raccontano su un blog dedicato e lasciano pareri e impressioni.

Biosphera 2.0 comprende una zona giorno, una notte, un bagno e una centrale termica oltre a illuminazione a led, cucina a induzione, elettrodomestici classe A e temperatura all’interno tra i 21 e i 25 gradi a seconda della stagione.

Pubblicità

Questo articolo è offerto da SceltaMigliore.it; questo portale recensisce i principali elettrodomestici in vendita su Amazon. Se sei interessato a qualche prodotto, prima di comprare, consulta la recensione! Ecco le categorie più cercate sul sito: