YourMag » gossip » Barbara D’Urso: ascolti record per la regina della televisione italiana

Barbara D’Urso: ascolti record per la regina della televisione italiana

Barbara D’urso regina incontrastata: un boom di ascolti per la puntata di Domenica Live che batte la concorrenza senza paura.

Barbara D’Urso, regina incontrastata della televisione italiana. Ancora una volta, la neo sessantenne, si dimostra in grado di superare e battere la concorrenza oltrepassandola, senza neanche vederla. Le conduzioni di Carmelita, sono tra le più amate dal pubblico italiano. Nel caso specifico, la scorsa domenica, il palinsesto televisivo si sarebbe dovuto dividere tra Barbara D’Urso appunto, con la sua Domeica Live ed il ritorno sulla Rai, di Domenica In, condotto appunto dalle sorelle Parodi.

Lo storico programma, in onda su Rai Uno, era al timone di Cristina e Benedetta Parodi che cariche più che mai, si son però dovute scontrare con la dura realtà. Il pubblico da casa sembra infatti non aver gradito al massimo il format Rai di Domenica In.

Il flop di Domenica In, ha permesso involontariamente a Barbara D’Urso di poter raggiungere il suo record assoluto in fatto di share ed ascolti tv. Numeri incredibili per un programma televisivo in onda nella fascia oraria pomeridiana, narrante di temi generalisti tra l’altro. Per entrare nello specifico dell’analisi circa i risultati ottenuti dalle due trasmissioni della domenica, quella Rai condotta dalla Parodi, ha raggiunto appena il 12% di share e solo 1.7 milioni di spettatori. Pensate che questi dati, siano in realtà il peggior dato registrato dalla Rai analizzando la fascia oraria in cui è andata in onda la trasmissione. 

Questo dettaglio e forse anche qualcuno in più, ha contribuito all’aumento del successo relativo alla trasmissione Mediaset condotta da Barbara D’Urso che in quelle ore, effettivamente stava facendo su Canale 5, del suo meglio, riuscendoci. Effettivamente l’analisi dei dati è dir poco agghiacciante. Barbara D’Urso ha infatti portato a casa un risultato incredibile: 2.6 milioni di telespettatori per un totale del 19% di share con picchi fino al 23%. 

Un risultato quello di Barbara D’Urso che non sarebbe potuto passare inosservato neanche davanti agli occhi attenti del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il quale si è complimentato con la conduttrice, confermando ancora una volta, la bravura della donna nello svolgere il proprio mestiere. Doveroso anche il ringraziamento arrivato puntuale dalla stessa Barbara durante le prime ore del mattino attraverso i social. Barbara D’Urso, ha esultato per aver stracciato la concorrenza, non ottenendo però, per il momento alcuna risposta da parte delle conduttrici Rai.