YourMag » News » Austria pronta a chiudere il Brennero
A migrant man trying to remove barbed wire along the fence clashes with Macedonian police at the northern Greek border point of Idomeni, Greece, Wednesday, April 13, 2016. New clashes have broken out between Macedonian police and stranded refugees and other migrants trying to scale a fence on Greece's border with the country. (ANSA/AP Photo/Amel Emric)

Austria pronta a chiudere il Brennero

Il Ministro della Difesa austriaco Hans Peter Doskozil si è detto pronto a chiudere definitivamente il valico del Brennero qualora fosse necessario. Lo ha dichiarato a Innsbruck, durante una riunione di partito.

La questione migranti rimane per l’Austria di assoluta priorità, considerando anche la decisione di intraprendere la costruzione di un muro al confine con lo stato italiano. Il ministro Doskozil ha anche aggiunto di voler chiedere all’Italia di poter controllare il flusso migratorio direttamente sul nostro territorio.

“Un brutto segnale per l’ Europa”, è stata la replica del nostro Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il quale ha aggiunto che la costruzione di una barriera equivarrebbe a “dimenticare che i problemi vanno affrontati insieme”, senza ricorrere a soluzioni drastiche ed egoistiche.