YourMag » Psiche » Ambizione e non solo: perché si sogna il proprio capo
sognare il capo

Ambizione e non solo: perché si sogna il proprio capo

Sono sempre di più le donne a cui succede spesso di sognare il proprio capo durante la notte. I sogni erotici legati ad un superiore del posto di lavoro non sono assolutamente casuale e non è detto che l’unico motivo possa essere l’attrazione fisica.

Indubbiamente l’idea di avere rapporti sessuali con il proprio capo è una delle idee più trasgressive per la mente femminile. Spesso dietro a questo tipo di sogni si cela anche una notevole ambizione delle stesse: la voglia di una promozione o anche quel desiderio di far capire le proprie qualità. Il tutto può arrivare fino ad una grande voglia di fare sesso col proprio capo, pur essendo in molti casi qualcosa di totalmente inconsapevole. D’altronde non è da escludere che tali sogni possano rivelarsi un autentico toccasana per vivere al meglio il rapporto di lavoro col proprio capo.

Voglia di trasgressione e di superare i limiti

Quando si parla di rapporti sessuali tra persone che lavorano nello stesso ambiente indubbiamente si fa riferimento ad uno dei pensieri più trasgressivi per una donna. Infatti, se sul posto di lavoro si è abituati a conoscere il proprio capo come una persona fredda e distaccata, ciò potrebbe non avvenire tra le lenzuola. Ecco perché il massimo livello di trasgressione potrebbe essere un rapporto sessuale col proprio capo: cosa di più eccitante se non vederlo nudo? Nel sogno sarà possibile dare sfogo a tutte le fantasie, celando un pizzico di erotismo anche sul posto di lavoro, ed il che non guasta certo. Per molte donne, inoltre, la figura del capo sul posto di lavoro risulta come un qualcosa di inarrivabile e che mai si potrebbe avere. Sognarlo vorrebbe dire superare quei limiti che durante la giornata lavorativa ci si accorge di non poter oltrepassare facilmente.

Passione per il potere: sognare di essere al comando

Una donna che sogna il proprio capo potrebbe essere desiderosa di potere, e non solo in ambito lavorativo. Infatti non sono rare coloro le quali provano una certa attrazione nei confronti degli uomini ben posizionati nel mondo del lavoro. Ecco perché potrebbe succedere di sognare un’esperienza erotica assai piccante ed affascinante, ovvero dominare il proprio capo nel rapporto sessuale. Il tutto seguendo i propri gusti sessuali, ma non facendosi mai mancare quel pizzico di trasgressione che rende tutto più provocante. Questo è sicuramente uno dei sogni più ricorrenti nella mente femminile che spesso si lascia andare a pensieri davvero molto piccanti. E non è neanche detto che al capo possa dispiacere un pensiero del genere…