YourMag » Moda » Amanti del vintage, torna trendy la fascia per capelli!
Amanti del vintage, torna trendy la fascia per capelli!

Amanti del vintage, torna trendy la fascia per capelli!

La moda non tradisce mai nessuno, soprattutto chi l’ha viziata e coccolata. Così, ogni tanto ritornano trendy modelli del passato, in stile completamente vintage o rivisitato sulla base delle evoluzioni moderne. Ed è proprio quello che è successo recentemente con la fascia per capelli!

Sottile, semplice, decorata, ricamata, annodata, over-size, in seta, in cotone, in velluto e pizzo, monocolore, stampata e colorata: la fascia per capelli è un accessorio super versatile che torna dal passato, dagli anni ’80, ’60 e ’30, con le stesse caratteristiche di un tempo, ma anche con proposte tutte nuove e moderne.

Utile per tenere a bada una chioma ribelle o per incorniciare il viso, in queste calde giornate estive è anche un ottimo rimedio per tenere i capelli ordinati e sentirsi più fresche: ma occhio a come la si usa… ogni tipo di taglio necessita un tipo di fascia differente!

Ad ogni donna la sua fascia

Innegabile che la fascia riesca ad impreziosire le pettinature più semplici, sia che si portino i capelli corti, sia che si abbia una chioma è lunga, voluminosa e fluente.

Bisogna però imparare a capire come regolarsi, per ottenere un risultato che sia eccellente. Inoltre, occhio al momento in cui la indossate: i capelli appena lavati la lasciano scivolare e non riescono a tenerla su!

Capelli corti

Un modello sottile è quello che fa per voi se sfoggiate un taglio corto o anche androgino. Un fiocco o un nodo possono rendere la figura più sbarazzina, ma anche una fascia del tutto semplice e monocolore riesce a fare il suo dovere, soprattutto se avete una bella frangia da incorniciare.

Un’altra possibilità è quella di cambiare look per un giorno, sfruttando proprio la fascia per nascondere la frangia all’indietro.

Se il taglio non è particolarmente lungo, ma la qualità dei capelli è di un bel riccio importante, allora potete osare anche con fasce doppie o decorate: aiuteranno a dare un tocco in più alla vostra testa spettinata!

Capelli di media lunghezza e/o con taglio da sistemare

I capelli di lunghezza media sono, forse, quelli più ingestibili, perché spesso non hanno ancora una forma propria o vanno sistemati con regolarità per evitare che tagli scalati e particolari perdano la loro essenza, con il passare dei mesi. Questi sono i casi in cui una bella fascia risolve un sacco di problemi!

Di certo quindi si può osare di più tra decori, dettagli, fantasie e colori, scegliendo di indossarla come meglio si desidera, raccogliendo i capelli morbidamente o portando all’indietro quelle ciocche che “non hanno senso” nell’insieme. Un escamotage glamour coi fiocchi.

Capelli lunghi

Chiome lunghe e fluenti, siano esse ricce, ondulate o super lisce, adorano la presenza di una fascia, che può prendere anche dimensioni importanti e incorniciare il viso, facendolo risaltare rispetto alla massa di capelli che ricadrà dietro la schiena, per un effetto molto ordinato e d’impatto.