YourMag » Viaggi » Affitti di case vacanze è boom per i servizi chiavi in mano
Check in Check Out Facile

Affitti di case vacanze è boom per i servizi chiavi in mano

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom del mercato degli affitti di case vacanze, con numeri che denotano un settore in forte crescita.

Sempre più turisti infatti scelgono nel nostro Paese di alloggiare in strutture ricettive extra alberghiere.

Sono nati così nuove richieste e vengono offerti nuovi servizi per venire incontro alle esigenze sia dei proprietari che dei viaggiatori.

L’ultimo nato nel settore è Check-in Check out Facile un’agenzia di hosting milanese, operativa già da due anni sul territorio meneghino, che da oggi estende i propri servizi in modo capillare su tutto il territorio italiano dando la possibilità a sempre più proprietari di affittare il proprio appartamento ‘da remoto’ e in totale tranquillità contando su un servizio a 360°.

Gestione dei check in e check out, consegna chiavi, preparazione e pulizia dell’appartamento, cambio biancheria, gestione degli annunci da portale.

Sono questi alcuni dei servizi offerti a chi, tramite società come Airbnb, Booking, Homeaway, decide di affittare la propria casa o parte di essa a turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo per piacere o per lavoro.

I soci di Check In Check Out Facile hanno iniziato la loro attività a Milano nel 2015 distinguendosi sul mercato per la capacità di offrire un aiuto professionale multilingue, flessibile e senza vincoli.

Ogni appartamento infatti rimane in gestione al proprietario e mantiene la propria identità, Check in Check Out Facile interviene solo al bisogno, mantenendo lo stile unico di ogni casa e aggiungendo un gran bel sorriso.

“Noi ci occupiamo di appartamenti in affitto breve – spiegano i soci di Check in Check Out Facile, i nostri clienti sono i proprietari degli appartamenti che vengono affittati su airbnb, booking, ecc e che, non potendosi occupare in prima persona, per esempio, dell’accoglienza degli ospiti, delle pulizie, delle prenotazioni, si affidano a noi”.

Questo spirito è piaciuto agli host milanesi tanto da aver creato con il solo passa parola una domanda parallela in altre località italiane.

Le richieste spontanee, unite alla consapevolezza che l’economia degli affitti brevi è una realtà sempre più vigorosa che si estende ormai anche alle provincie più piccole e alle località più decentrate, ha portato i soci di Check In Check Out Facile ad allargare gli orizzonti e a creare una fitta rete di host professionisti.

Sono stati così individuati partner la cui professionalità ed etica rispecchiano perfettamente il modus operandi e le capacità del team milanese consolidati in oltre due anni di esperienza.