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Aerotone

Aerotone: Cos’è, metodo e benefici

Una dieta poco equilibrata, problemi tiroidei ed ormonali, una gravidanza possono alterare la forma fisica. Inoltre, un programma di dimagrimento rigido, l’avanzamento dell’età, la sedentarietà possono comportare il rilassamento muscolare. Solitamente i punti maggiormente colpiti dalla perdita di tono sono l’addome (con l’antiestetica pancetta), le braccia, i glutei e le cosce. L’Aerotone è il corso ideale per coloro che desiderano riacquistare una forma smagliante, divertendosi.

Come si svolge una lezione tipo di Aerotone

L’Aerotone è un programma di allenamento aerobico di media-alta intensità, una rivisitazione della classica ginnastica a corpo libero e sullo step. Ogni lezione, tenuta da personale altamente qualificato, si articola in un’ora di esercizi specifici per stimolare il tono muscolare. Ogni sessione ha inizio con un riscaldamento preparatorio, utile per affrontare il successivo allenamento a corpo libero e con attrezzi, come step, Pump e pesetti leggeri per tonificare anche la parte superiore del corpo, come spalle, braccia e pancia. Segue un’ultima fase di defaticamento da una decina di minuti. Ogni singola fase di allenamento viene scandita dalla musica, in genere incalzante, che fornisce il giusto ritmo e l’energia necessaria per eseguire correttamente il lavoro aerobico. Con l’Aerotone ci si rimette in forma in tempi adeguati, divertendosi. Per ottenere la giusta efficacia, bisogna seguire i corsi con costanza ed integrare con una corretta alimentazione.

I benefici ed i vantaggi dell’Aerotone

Con una sessione di Aerotone di 45-60 minuti ci si diverte a suon di musica. E’ coinvolgente e tutto il fisico ne trae beneficio. In particolare, l’allenamento è volto alla tonificazione dei muscoli addominali, degli arti inferiori, delle braccia e dei glutei, sollevandoli e rendendoli più sodi. L’Aerotone migliora la resistenza cardiovascolare, pertanto giova in caso di senso di pesantezza ed affaticamento delle gambe. Riduce nettamente la ritenzione idrica, maggiore responsabile dell’antiestetica cellulite o pelle a buccia d’arancia, che solitamente si deposta nei punti critici per una donna, ovvero i glutei, le cosce e le braccia. L’allenamento costante, aumenta la coordinazione dei movimenti e la flessibilità. Ogni corso, mediamente, dura 8 mesi ed in questo frangente si acquisisce una buona forma fisica con giovamento per la salute in genere. Gradualmente, l’Aerotone, agisce anche al livello psichico. Aumenta l’autostima e la consapevolezza di se stessi. Migliora il rapporto di socializzazione con gli altri ed il benessere totale. Inoltre, i ritmi incalzanti contribuiscono a scaricare lo stress quotidiano, dovuto da una giornata lavorativa intensa e faticosa o da preoccupazioni familiari e di altro genere.