YourMag » gossip » Addio Marina Ripa di Meana: si spegne a 76 anni dopo una faticosa lotta

Addio Marina Ripa di Meana: si spegne a 76 anni dopo una faticosa lotta

Addio Marina Ripa di Meana. All’età di 76 anni si spegne la scrittrice, attrice e donna di spettacolo, dopo una lunga lotta contro un tumore che non voleva arrendersi. 

Marina non aveva mai nascosto di star combattendo una delle guerre che al giorno d’oggi pare sia una delle più difficili da vincere. Una malattia, un brutto tumore, ha costretto Marina Ripa di Meana a dover lottare con tutte le forze a sua disposizione. Erano infatti trascorsi ormai 16 lunghi anni da quando è stato diagnosticato il male. Marina però sempre presente, invitata nella maggior parte dei salotti televisivi, ha continuato a prender parte a talk show vari, al meglio delle sue possibilità. 

Sempre con  molta eleganza e classe, Marina, aveva confidato a parenti ed amici, che questo sarebbe stato il suo ultimo Natale. Così infatti è stato. Marina, ha avuto il piacere di poter trascorrere le festività in compagnia delle persone a lei più care prima di salutarli e serenamente andare via. 

I fan, tutti si riuniscono nel dolore per la perdita di un personaggio di tale livello e di grande spessore umanitario. Sui social, si esprime per prima la figlia di Marina, Lucrezia Lante della Rovere, la quale, dopo esser stata vicino alla sua mamma fino all’ultimo istante, su Facebook si lascia andare ad un lacrimoso commento dopo la scomparsa: “Mi mancherai da pazzi, mia guerriera!”. 

Il post di Lucrezia, è accompagnato da una foto d’epoca che ritrae la sua mamma, bellissima e giovanissima. Prima di lasciarci, Marina, ha registrato un video messaggio come testamento, una volta compreso che non ci sarebbe stato più nulla da fare. 

La sua assenza, si farà sentire con un forte rumore.. fortissimo.