YourMag » gossip » Addio a Gianni Boncompagni: il rivoluzionario della televisione italiana ci lascia all’età di 84 anni

Addio a Gianni Boncompagni: il rivoluzionario della televisione italiana ci lascia all’età di 84 anni

‘Originale anche nel salutarci’, scrive qualcuno sui social parlando di lui. Gianni Boncompagni decide di andar via proprio il giorno di Pasqua. Il rivoluzionario della televisione italiana, lascia attonite molte star del piccolo schermo. 

Regista, conduttore radiofonico, uomo che è stato un rivoluzionario per la televisione italiana, dopo una logorante malattia, vola via lasciando nello sconforto il mondo dell’arte italiana. 

“Abbiamo passato una vita a ridere con Gianni. Non abbiamo mai parlato di cose serie. Ci accomunavano le origini provinciali: abbiamo dovuto inventare stupidaggini per superare la noia è non abbiamo mai smesso”. Queste le parole di Renzo Arbore, presente all’apertura della camera ardente per essere uno dei primi a poter salutare l’amico ed il collega di una vita. 

La camera ardente, allestita nella storia sede della sala B di Radio Rai, a Roma, è stata presa d’assalto da un gran numero di volti noti della televisione italiana: Ambra Angiolini, Barbara D’Urso, Raffaella Carrà, Isabella Ferrari, Nino Frassica.. e molti altri per donare l’ultimo saluto ad un personaggio come Gianni Boncompagni. 

Scomparso all’età di 84 anni proprio durante la domenica di Pasqua, ha lasciato sgomento e tristezza generale nel mondo della televisione e dell’arte in genere. Raffaella Carrà, ha scelto di donare un cuore fatto di fiori, lasciandolo sul feretro del collega. 

“Se n’è andato il giorno di Pasqua… è stato un genio anche nel salutarci. Grazie da una ragazzina normale che tu hai fatto in modo che crescesse con il coraggio di essere diversa da tutto, nel bene e nel male . Sei ovunque”. Così l’attrice Ambra Angiolini, visibilmente provata durante l’ultimo saluto in camera ardente, parla su Instagram dell’artista scomparso. 

E così, molti atri artisti hanno voluto rendere omaggio a Boncompagni: “E’ morto oggi non solo un Maestro, ma un vero e proprio genio della televisione. Addio #gianniboncompagni, buon viaggio”. Scrive Simona Ventura; “Ciao Gianni. Sei stato importante per me. Quanti ricordi e quante risate. Un bacio”: il saluto di Claudia Gerini. Ancora, Barbara D’Urso, Alba Parietti, sui social, ci hanno tenuto a salutare Gianni. “Un vero genio dello spettacolo e un maestro per tutti noi”, Addio fantastico e geniale Gianni”.