YourMag » Benessere » Fitness e Wellness » Acquago: acquabiking individuale con idromassaggio
Acquago

Acquago: acquabiking individuale con idromassaggio

Oggi snellire, drenare e tonificare è possibile, combinando alla pedalata in acqua, l’idromassaggio: è l’innovativo metodo Acquago, una nuova versione dell’acquabiking che mira a rimodellare la figura in modo armonioso e del tutto naturale.

Acquago: come funziona.

Il metodo Acquago propone una pedalata in acqua servendosi di cabine individuali: sappiamo che il movimento in acqua fornisce uno sforzo doppio, il tutto senza subire pressioni dovute alla forza di gravità. La ginnastica in acqua è benefica per combattere la ritenzione idrica, che facilita l’insorgere della cellulite adiposa. In acqua lo svolgimento della pedalata permette di accelerare il metabolismo, bruciando così i grassi in eccesso. Lo sforzo in acqua permetterà ai muscoli di tonificarsi in modo naturale, senza subire stress e stiramenti, come spesso accade nelle attività sportive svolte fuori dall’acqua. L’innovazione dell’esercizio ginnico di acquago sta nel combinare allo svolgimento della pedalata in acqua con le idrobike, anche una tecnica di idromassaggio: ben 22 getti d’acqua sono miscelati ad ozono che stimola ulteriormente la circolazione, interessando la zona che va dai polpacci fino al girovita, più soggetta ad accumuli adiposi. Durante l’allenamento in cabina, è possibile ascoltare musica, guardare la tv, rilassarsi con il getto d’acqua che coccola la pelle e dona benessere, mentre il fisico viene scolpito in modo naturale.

Benefici dell’Acquago Idrobike

Lo svolgimento dell’acquabike risulta un allenamento più dolce, che al tempo stesso dona risultati doppi. Si eviteranno così anche rischi di infortuni, in quanto la pedalata è svolta in un ambiente chiuso. La cabina di Acquago infatti crea un’ambientazione intima e rilassante: è possibile dedicare un pò di tempo alla cura del proprio corpo, lasciandosi andare al benessere di un getto di idromassaggio, che donerà una sensazione di leggerezza alle gambe immediata, soprattutto quelle gonfie. I benefici effetti dell’idromassaggio inducono, oltre al benessere ed al relax mentale, anche un meccanismo di disintossicazione dell’organismo. La presenza di ozono depurerà il fisico dall’accumulo di tossine, agendo anche sulla superficie dell’epidermide, che apparirà più liscia ed idratata. Lo speciale guscio che racchiude l’idrobike durante la pedalata, cambia colore, associando anche i benefici della cromoterapia, l’utilizzo di svariati colori che inducono relax e nuova energia psico-fisica.