YourMag » Intrattenimento » Ac-Dc, Axl Rose nuovo cantante
epa03249339 Lead singer Axl Rose of US band Guns N' Roses performs during a concert in Rotterdam, The Netherlands, 04 June 2012. EPA/PAUL BERGEN

Ac-Dc, Axl Rose nuovo cantante

La notizia è ufficiale: Axl Rose, già leader dei Guns ‘N Roses, la cui reunion è stata annunciata per quest’anno, sarà il nuovo cantante della rock band australiana.

Sul sito ufficiale appaiono due note in cui i membri del gruppo ringraziano Brian Johnson, colui che sostituì a sua volta Bon Scott, morto nel 1980, per la collaborazione e l’impegno dimostrato negli anni, e annunciano la sua sostituzione a causa dei suoi problemi all’udito. Era già noto ai più questa patologia che affliggeva da tempo Johnson, ma lo stop momentaneo alle 10 date americane del nuovo tour è diventato un vero e proprio addio definitivo. Le lesioni, procurate a causa di un mancato uso di tappi di sicurezza a bordo di un’auto da corsa, sarebbero tali da precludergli per sempre la funzionalità uditiva.

Di qui dunque la decisione di lasciare una delle più grandi hard rock band del mondo, con all’attivo oltre 200 milioni di dischi venduti.  Ma le perplessità sul futuro degli Ac-Dc sono tutt’altro che cessate: è infatti nota la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il batterista Phil Rudd, accusato di omicidio, e la demenza senile che ha colpito Malcolm Young, fratello di Angus.