YourMag » Vita di Coppia » Abitudini femminili che portano gli uomini a tradire
Abitudini che portano gli uomini a tradire

Abitudini femminili che portano gli uomini a tradire

Se è vero che secondo le statistiche ufficiali i più infedeli risultano essere gli uomini, è altrettanto vero che la maggior parte delle volte i maschietti tendono a finire fra le braccia di un’amante per colpa della loro partner e di alcune abitudini davvero sgradite. Quali? Eccone alcune qui di seguito.

Possessività e atteggiamento prevaricatore figurano tra le prime cause di tradimento

Alcune donne tendono a mostrare un’eccessiva possessività nei confronti del partner, limitandone la libertà personale e incrementando la voglia di evasione del coniuge. Per un uomo è fondamentale poter trascorrere qualche ora in compagnia di amici ed amiche e l‘assenza di spazi personali può incrinare il rapporto. Affinché una storia funzioni, non c’è alcun bisogno di stare sempre insieme. Al contrario, è necessario conservare del tempo da dedicare esclusivamente a se stessi, che consenta di rigenerarsi ed aumentare il desiderio di stare al fianco della propria amata. Le donne che hanno spesso da ridire e che tendono a creare polemiche anche in assenza di un motivo valido, finiscono per apparire pesanti ed ingestibili, finendo per generare nell’uomo la voglia di “rilassarsi” in compagnia di un’amante.

Scarsa intesa fra le lenzuola

Un rapporto d’amore idilliaco e fondato sul desiderio nei confronti del proprio partner, va costruito anche sotto le lenzuola. Le donne che troppo spesso preferiscono lasciarsi andare alle braccia di Morfeo invece che ai dolci abbracci del proprio uomo, infatti, rischiano di spingerlo letteralmente verso un’eventuale amante. Una certa insoddisfazione sessuale può portare entrambi i componenti della coppia ad adottare comportamenti sopra le righe. Nello specifico, le donne tendono ad essere troppo permalose, con ovvie ripercussioni sull’armonia di coppia. Lamentarsi per qualsiasi cosa, inoltre, tendendo ad ingigantire anche il più piccolo problema, rischia di rovinare il dialogo, che resta il mezzo migliore per far funzionare un rapporto. L’assenza di un dialogo appagante aumenta la probabilità di scappatelle o persino di storie alternative.

Confrontare il proprio partner agli altri uomini

Se esiste una cosa davvero in grado di distruggere un rapporto d’amore è il confronto. Gli uomini risentono particolarmente di questa sgradevole abitudine e tendono a fare muro, mettendo a rischio la solidità del proprio rapporto e valutando la seria possibilità di un tradimento. La stima della propria donna, infatti, è quanto di più importante possa esistere per un uomo e la mancanza di questa, può pregiudicare anche il rapporto apparentemente più forte.