YourMag » Benessere » 10 buone abitudini delle vacanze che vanno mantenute
abitudini vacanze

10 buone abitudini delle vacanze che vanno mantenute

Il ritorno dalle vacanze implica la ripresa i ritmi della città e degli impegni quotidiani, ma non è detto che bisogna abbandonare alcune abitudini tipiche dell’estate e acquisite magari proprio durante il periodo di riposo.Vi suggeriamo dunque le 10 buone abitudini delle vacanze da mantenere tutto l’anno.

1) Alimentazione leggera
Durante le vacanze si tende a mangiare di meno sia per il caldo e sia perché mantenersi leggeri è un modo per non vanificare i sacrifici fatti a tavola per la famosa “prova costume”.
E’ una delle abitudini che non dovrebbero essere abbandonate al rientro. Una dieta ricca di frutta e verdura di stagione, porzioni ridimensionate, piatti unici e bevande dissetanti e purificanti sono un aspetto importante per sentirsi bene non solo fisicamente.

2) Bere molta acqua
Nell’alimentazione leggera rientra anche l’abitudine a bere molto, cosa che in estate viene spontanea per le alte temperature. Tenetene una bottiglia sempre a portata di mano così da non dimenticare di bere.

3) Fare attività fisica
L’estate e le vacanze sono il periodo più propenso per fare attività fisica, anche solo facendo lunghe passeggiate in mezzo alla natura o in riva in al mare. Tra le 10 buone abitudini delle vacanze da mantenere tutto l’anno questa è una delle più importanti.
In città ci sono aree verdi dove ristorarsi oppure potete ovviare iscrivendovi in piscina, per mantenere il contatto salutare con l’acqua che rilassa.

4) Staccare da social network
Uno dei vantaggi della vacanza è quello di avere così tanti piacevoli impegni da dimenticare di collegarsi ai social network, o comunque farlo molto meno. Disintossicatevi dall’essere eternamente connessi e dedicatevi a voi stessi di più anche a casa.

5) Avere un hobby
Durante le vacanze ci si dedica ai propri hobby e bisogna trovare il tempo di farlo anche al rientro, perché è gratificante e dà soddisfazione.

6) Leggere
Durante le vacanze si ha il tempo per leggere un buon libro o un ebook sotto l’ombrellone e perché non farlo anche comodamente sul divano di casa in città? La cultura non va “in vacanza”.

7) In vacanza in città
Non perdete quella sana curiosità che spinge a visitare posti nuovi in vacanza. Di sicuro nella vostra città ci sono luoghi che non avete mai visitato come se foste un turista. Provate e vi sembrerà di ritagliarvi una mini vacanza.

8) Evitare lo stress
E’ importante non accumulare stress. Se durante le vacanze siete capaci di rilassarvi, ritagliatevi un angolo di pace anche quando siete in città e tutto vi apparirà più facile.

9) State di più con amici e parenti
Le vacanze sono l’occasione di ritrovare i legami, non dimenticate di mantenere sempre questa buona abitudine

10) Sorridere alla vita
Tra le 10 buone abitudini delle vacanze da mantenere tutto l’anno c’è quello di avere un atteggiamento positivo per quello che ci aspetta durante il giorno. Pensate al lato positivo, siate felici di quello che avete e che vivrete, proprio come in vacanza.